Descrizione
Siamo nel verde del Mugello, nel Comune di Barberino, in una zona residenziale immersa nella natura, a 3 Km dal centro del paese e a 9 Km dal casello autostradale dell’ A1.
La Villa, edificata nel 600 con tutte le caratteristiche dell’Epoca, è stata completamente ristrutturata, ed è immersa in un bellissimo giardino di 8 ettari che affaccia sulla vallata, con vista fino al Lago di Bilancino.
La villa si sviluppa a piano terra e al primo piano. Al piano terra troviamo la zona giorno, con un salone triplo con camino, una cucina abitabile, una dispensa e un bagno. Tutte le stanze al piano terra hanno accesso diretto al giardino, caratteristica che consente di essere sempre immersi nella natura.
Al primo piano è organizzata la zona notte, con 4 camere e 3 bagni. Tra queste la camera padronale, con bagno en suite, ha anche una zona relax con uno stupendo camino.
La dependance, completamente indipendente dalla villa padronale, è anch’essa su 2 piani ed è di complessivi 100 mq.
Ai margini del giardino, verso la vallata, un annesso è adibito a serra e potrebbe essere tranquillamente trasformato in locali di servizio qualora si desiderasse realizzare una piscina.
Riguardo ai costi di gestione sono stati effettuati nell’ultimo periodo due interventi risolutivi: la caldaia a pellets, che serve tutta la casa, ed i pannelli solari con accumulo.
Questa proprietà si presta sia ad essere adibita ad abitazione principale, come lo è attualmente, che a struttura ricettiva.
L’Agente di riferimento è Elena Banami, partner di Indipendenza 12 Real Estate.