News

Pavimento in cemento ecologico, i vantaggi di una scelta green

Frenata immobiliare a Milano, aumento monstre dello stock di case in offerta: più 16%. Ora si attende il calo dei prezzi

La frenata nelle vendite sul mercato immobiliare milanese non ha ancora impattato sui prezzi ma ne sta ponendo le premesse. Lo stock di case in offerta è cresciuto del 5 per cento rispetto ai 12 mesi precedenti in Italia…

Case, la retromarcia di fine 2022 Compravendite in calo a Milano, Bologna e Roma

Case, la retromarcia di fine 2022 Compravendite in calo a Milano, Bologna e Roma

Secondo l’analisi di Abitare.Co – su rilevazioni Omi – si conferma, nero su bianco, la tendenza già descritta. Il 2022 si chiude con il segno positivo (+4,8%), ma il quarto trimestre segna un’inversione di tendenza (-2,1 per cento). I comuni minori soffrono più dei capoluoghi.

Affitti, quelli nei quartieri più «economici» di Milano equivalgono ai canoni di Prati e Parioli a Roma

Affitti, quelli nei quartieri più «economici» di Milano equivalgono ai canoni di Prati e Parioli a Roma

Sono le rilevazioni di Idealista. Delle 39 zone monitorate, solo quattro presentano prezzi inferiori alla media nazionale: Roma Est-Autostrade (9,9 euro/mq) Lido di Ostia (11,1 euro/mq), Casilino-Centocelle (11,3 euro/mq) e Giustiniana-La Storta-Olgiata (11,7 euro/mq)

news indipendenza12

Per le nuove case (anche di lusso) Milano riscopre l’antica corte

Real estate. Sono in crescita i progetti che recuperano antichi complessi di ringhiera ed ex edifici industriali: la cifra distintiva è dettata dalla sostenibilità, dalla presenza di verde e di spazi comuni.

news indipendenza12

La casa tiene il valore se di qualità

Era il rifugio dove approdare dopo lunghe giornate passate al lavoro o a scuola, ora la nostra casa si è trasformata nelle mura di una prigione a causa dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus.

news indipendenza12

Case di lusso: Milano supera Roma

Secondo il “Market Report Milano/Roma H1 2019” realizzato da Englel&Völkers in collaborazione con Nomisma, il rallentamento della ripresa economica non incide sul mercato degli immobili di lusso…

news indipendenza12

Italia-Spagna: mercato immobiliare in ripresa nelle due nazioni

Dal 2007 ad oggi il mercato immobiliare spagnolo ed il mercato immobiliare italiano hanno visto una perdita di valore rispettivamente del 32,27% e del 38,6%. In entrambi i mercati la ripresa è in atto da alcuni semestri…

news indipendenza12

Regno Unito, mercato immobiliare stenta

Il mercato immobiliare in Regno Unito si conferma in difficoltà, con prezzi che segnano la crescita più bassa dalla crisi finanziaria del 2008. Lo dice l’ultima indagine di Rightmove, il più grande portale di annunci immobiliare d’oltremanica…

news indipendenza12

Migliori studi legali specializzati in diritto immobiliare

Il diritto immobiliare è una branca della giurisprudenza, che riguarda gli immobili e la loro compravendita e proprietà, ma anche contratti di leasing e locazioni. Le leggi che regolano gli immobili si occupano dei diritti delle comproprietà o multiproprietà, le varie forme di proprietà…

news indipendenza12

Il clima che cambia è un problema anche per il settore immobiliare

L’erosione costiera, sempre più irrefrenabile, svaluta anche le proprietà sui litorali, che spesso non sono coperte dalle calamità dovute all’innalzamento del livello del mare. Ma qualcosa sta cambiando…

news indipendenza12

Acquistare casa: le dritte per non sbagliare

Siamo lontani dagli anni in cui acquistare casa voleva dire fare un investimento sicuro. Dal 2008 la crisi immobiliare ha scardinato la certezza dell’equazione mattone uguale rendita, perché dopo di allora i prezzi degli immobili hanno visto un lento declino, destinato a non invertire mai la rotta…

Contatti

Richiedi un contatto

    indipendenza12

    Corso Indipendenza 12,
    20129 Milano

    indipendenza12

    agenzia@indipendenza12.it

    indipendenza12

    (+39) 02 453 74161

    Lun – Ven 9.30 – 19.30 orario continuato
    Sab 10.00 – 13.00